ITA | ENG

  • +39 073425751
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FAAM, la qualità, l'ambiente e la sicurezza

Le certificazioni hanno da sempre rappresentato un punto essenziale quale elemento base per il riconoscimento sul mercato globale; punto di partenza e biglietto da visita per competere a livello di innovazione e di miglioramento continuo. FIB SRL E' CERTIFICATA ISO 9001 E ISO 14001

QUALITÀ ED INNOVAZIONE:

Il grande Einstein diceva “Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi”..e noi ci crediamo fortemente. Per questo da sempre il nostro obiettivo è il miglioramento continuo, in termini di gestione di qualità ed innovazione, di prodotto, di processi, della tutela ambientale. Alla base di questo miglioramento ci sono l’uomo e le relazioni, perché siamo fortemente convinti che siano le vere risorse indispensabili per creare valore per i giorni a venire!

ISO 9001ISO 14001

CERTIFICAZIONE ISO 9001

CERTIFICAZIONE ISO 14001

La politica per la qualità e l'innovazione:

L’innovazione costituisce un valore essenziale per lo sviluppo e la crescita dell’impresa e per l’incremento della soddisfazione del cliente. Disporre di nuovi prodotti con migliori prestazioni e maggiore efficienza energetica è una necessità che il mercato impone e le sempre più crescenti e diversificate esigenze del cliente portano le imprese a sviluppare un nuovo modo di gestire l’innovazione e i propri processi di attuazione con un diverso sistema di approccio che punta in maniera decisiva verso le aspettative del mercato. Il modello di gestione della FIB è stato sviluppato secondo le indicazioni della nuova norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008 e si ispira essenzialmente ai principi di gestione per la qualità, in particolare:
  • orientamento al cliente
  • coinvolgimento del personale
  • governo dei processi
  • miglioramento continuo
Il perseguimento del suddetto obiettivo viene attuato attraverso:
  • l’attenzione continua alla soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento
  • l‘ incentivazione alla nascita di idee innovative sia all’interno della ns. struttura che sui clienti lo sviluppo tecnico delle risorse a disposizione
  • la cura della crescita professionale per tutto il personale aziendale
  • la promozione della diffusione e condivisione delle informazioni
  • il pieno coinvolgimento del personale aziendale nel perseguire
  • il miglioramento e la soddisfazione del cliente
  • il miglioramento continuo del proprio sistema di gestione attraverso nuovi strumenti gestionali per un controllo relativo all’efficienza ed efficacia dell’innovazione e della qualità aziendale
  • l’orientamento dell’innovazione a miglioramenti legati all’ambiente e al risparmio energetico andando oltre quelli che sono i semplici aspetti di rispetto della legislazione vigente
I punti completi relativi all'innovazione quotidiana nei processi e nei prodotti aziendali sono contenuti nel documento aziendale "POLITICA PER LA QUALITA’ E L’INNOVAZIONE".

La politica per l'ambiente:

FIB sostiene ogni azione diretta a proteggere la salute dell’uomo e l’ambiente circostante, evitando che i prodotti e le lavorazioni presentino rischi significativi per le persone e per l’ecosistema. Questo impegno verrà perseguito rispettando la legislazione ambientale ed i regolamenti ambientali interni vigenti e svolgendo tutte le attività necessarie per prevenire e ridurre l’inquinamento provocato dalle attività di progettazione e produzione di batterie. Attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche ecocompatibili e il rinnovamento degli impianti l’Azienda si impegna a perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali per garantire che i processi offrano la maggiore protezione possibile dell’ambiente. Oltre a migliorare l’ambiente di lavoro FIB intende controllare, ridurre e migliorare la qualità delle proprie emissioni, degli scarichi idrici e della produzione di rifiuti. Tutti i suddetti impegni verranno perseguiti anche attraverso una formazione specifica in materia ambientale di tutto il personale. Attraverso l’orientamento dell’innovazione a miglioramenti legati all’ambiente e al risparmio energetico andando oltre quelli che sono i semplici aspetti di rispetto della legislazione vigente. Il presente documento viene reso pubblico tramite il sito internet del brand FAAM e viene diffuso a tutto il personale dell’Azienda e a coloro che lavorano per conto di essa, in particolare i professionisti e gli appaltatori che operano presso il sito produttivo di Monterubbiano. Agli appaltatori dovranno essere trasmesse, oltre al presente documento, comunicazioni relative ai comportamenti da tenere all’interno del sito per evitare possibili impatti ambientali. Si è consapevoli che l’obiettivo della garanzia del rispetto ambientale richiede un impegno costante da parte di tutto il personale e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche dell’innovazione dell’ambiente. I principi dichiarati sopra costituiscono la base per la definizione degli obiettivi aziendali di miglioramento ambientale e dei relativi traguardi.

L'innovazione per l'ambiente:

Tutti i nostri processi sono studiati in modo da avere un ridotto impatto ambientale, per questo motivo abbiamo costantemente lavorato sui seguenti punti:
  • Ricerca continua nel campo dell'efficienza energetica, che ha consentito di mettere a punto il sistema Energy Saving Battery, che permette di risparmiare fino al 27% di energia, necessaria alla ricarica delle batterie per uso trazione.
  • Ottimizzazione dei prodotti finiti che risultano essere più affidabili e performanti in termini di sicurezza e di rispetto ambientale (Nuovo coperchio trazione).
  • Continuo miglioramento delle emissioni in atmosfera e in acqua: inserimento di sonda SME per monitoraggio in continuo delle emissioni, ottimizzazione del depuratore e della fase di carica delle batterie che permettono minor consumo di energia e minori scarichi inquinanti in depuratore.
  • Continua ottimizzazione dei processi produttivi che hanno portato ad abbassamento nelle produzione dei rifiuti grazie anche ad una politica di riciclabilità degli stessi.
FIB Srl Strada Provinciale per Gioia - Centro Az. Quercete 81016 San Potito Sannitico (CE) PI 03866680618 Cap. Soc. €8.000.000,00 © 2017 All Rights Reserved. Powered by Manita Creative